- Teacher: Valentina Percivalle
L'obiettivo del corso è fornire delle conoscenze direttamente applicabili nel mondo lavorativo: occuparsi dello studio dell'allenamento e della riduzione degli infortuni dell'atleta presso società sportive.
- Teacher: CARLO ZANETTI
Il materiale didattico del corso di psicologia dello sviluppo e dell'educazione, aa.2016-17, del corso di Laurea Magistrale di Scienze motorie.
- Teacher: ERWAN CODRONS
Il corso tratta del controllo nervoso del movimento, dalla codifica del segnale all'integrazione di sistemi complessi con particolare riferimento al controllo dell'equilibrio, della postura e del cammino.
- Teacher: SILVIA COLNAGHI
Valutazione quantitativa dell'attività motoria costituisce uno dei due moduli dell'insegnamento integrato Principi di ergonomia, tecnologie e strumentazione per la valutazione di attività motorie.
Il modulo si propone di presentare allo studente i principi dell'approccio quantitativo allo studio del movimento umano e alla sua conseguente valutazione, tenendo conto dei vari contesti e ambiti (riabilitazione, geriatria, ergonomia, sport, ...) in cui tali misure/valutazioni trovano applicazione.
- Teacher: MICAELA SCHMID
Obiettivo del corso è fornire una panoramica della strumentazione per la riabilitazione e delle tecnologie e dispositivi per il mantenimento delle funzionalità motorie.
N.B. "Tecnologie e strumentazioni per il mantenimento eil recupero motorio" e "Valutazione Quantitativa dell'Attività Motoria" (Prof. Buizza) sono moduli del corso integrato di "Principi di Ergonomia, Tecnologie e Strumentazione per la Valutazione di Attività Motorie".
- Teacher: PAOLO COLAGIORGIO